Chi vive nelle affollate metropoli spesso si ritrova a dover affrontare la giungla del traffico sempre più congestionato. Si tratta di un problema da non sottovalutare, anche perché è fonte di un notevole stress. Per questo tanti automobilisti sono alla ricerca di veicoli che siano compatti e versatili. In molti hanno già scelto di acquistare un SUV compatto, che conserva i vantaggi dei SUV ma che al tempo stesso è dotato di dimensioni contenute.

Cos’è un SUV compatto?

I SUV sono veicoli che si differenziano molto dalle auto di altre categorie, come ad esempio le berline. Il primo aspetto che si nota è la grandezza: sono mezzi più spaziosi, con dimensioni più generose. Il secondo elemento è l’assetto: i SUV hanno un baricentro più alto rispetto alle altre auto.

I SUV compatti mantengono le caratteristiche tipiche dei SUV, ma si presentano con misure più contenute. Lo scopo è quello di offrire agli automobilisti dei modelli di SUV più adatti per l’uso nelle grandi città, dove è fondamentale muoversi agilmente e trovare rapidamente parcheggio. Tutto ciò non deve però sacrificare il volume dell’abitacolo, aspetto essenziale per chi decide di acquistare un SUV. Avere tanto spazio all’interno permette di spostarsi con maggiore comodità.

Il SUV compatto secondo MG

MG ha saputo interpretare i desideri degli automobilisti nel migliore dei modi. Per questo ha realizzato MG ZS Classic, un vero e proprio SUV compatto. Ha tutto ciò che caratterizza un buon SUV, a partire dall’assetto rialzato e dal grande volume all’interno dell’abitacolo. La posizione di guida, più alta rispetto alle classiche auto, offre un’ottima esperienza grazie alla migliorata visibilità.

L’ampio spazio rende MG ZS Classic un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un mezzo con cui viaggiare in famiglia nel massimo comfort. Non è voluminoso solo nella parte dedicata ai passeggeri, ma anche nel bagagliaio. Quest’ultimo ha una grandezza pari a 448 litri, abbastanza per trasportare i bagagli di tutta la famiglia. Se amate andare in vacanza accompagnati dalla vostra auto, apprezzerete sicuramente la struttura di MG ZS Classic.

Per quanto riguarda il motore, vi sarà utile sapere che questo modello è alimentato da un propulsore 1.5 a benzina. Ha una potenza di 106 CV, che garantisce ottime prestazioni. Si tratta di un SUV molto agile, pronto a superare senza problemi anche i dislivelli più impegnativi.

Analizzando le caratteristiche di MG ZS Classic, non si può fare a meno di citare gli innovativi sistemi di assistenza alla guida. Servono a offrire un’esperienza al volante sicura in ogni momento, e ad affrontare ogni genere di asperità.

Il rapporto qualità-prezzo è decisamente il punto forte, e ad esso si aggiunge una grande cura per il design. All’esterno MG ZS Classic ha un design dinamico e accattivante, mentre i materiali utilizzati per gli interni (tessuto e similpelle) dimostrano grande attenzione per lo stile.

Se volete saperne di più su questo modello, potete visitare direttamente il sito web di MG, dove è presente un apposito configuratore che vi permetterà di conoscere più da vicino la vettura. Vi aiuterà ad analizzare nel dettaglio le specifiche e le funzionalità di questo modello. Il nostro consiglio è quello di non fermarvi ad un consulto online ma di visitare la concessionaria più vicina. Vedere dal vivo questo SUV compatto e provarlo in prima persona potrebbe chiarirvi le idee sul vostro prossimo acquisto.


Articoli correlati