La casa automobilistica francese Peugeot rinnova completamente la sua monovolume 5008, facendola diventare un SUV a tutto tondo, con linee accattivanti e modaiole.
La nuova Peugeot 5008 farà la sua comparsa sul mercato automobilistico questa primavera, andandosi a scontrare con le sue rivali di segmento: la Hyundai Santa Fe, la Skoda Kodiaq e la Ford Edge.
Le scelte stilistiche della 5008 riprendono gli esterni della 3008, con uno stile deciso e molto d’impatto; l’abitacolo e gli interni sono caratterizzati da forme del tutto innovative e la vettura in generale ha un peso minore di 95 kg rispetto alla generazione precedente.
A dimensioni, la nuova 5008 è più lunga di 11 cm, l’abitacolo è comodo, spazioso e versatile, con la possibilità di accogliere 7 passeggeri senza alcun problema di dimensioni o spazio, permettendo di viaggiare comodamente in ogni parte dell’auto; non mancano portaoggetti per un totale di 38 litri, questo proprio perché la casa francese ha voluto comunque ricordare che, anche se più simile ad un SUV, la 5008 nasce come auto pratica, dedicata alle famiglie.
Il portabagagli è una componente degna di nota: con 5 posti in uso ha una capacità di 1060 litri e permette di caricare oggetti fino a 320 cm di lunghezza.
La dotazione di base della nuova Peugeot 5008 è molto generosa, e include: l’impianto audio Focal, una base per la ricarica senza fili degli smartphone e uno schermo da 8 pollici al centro della plancia, che si abbina all’ampio display da 12 pollici.
La parola d’ordine in questa nuova generazione della 5008 è sicuramente sicurezza, garantita dalle più moderne tecnologie: lo spegnimento automatico degli abbaglianti, il sensore per mantenere l’auto in corsia e il regolatore di velocità adattivo.
Quanto a motori, la 5008 viene presentata con una gamma che include due motori benzina da 1.2 (130 CV) e 1.6 (165 CV), e due diesel da 1.6 (100 CV e 120 CV) e 2.0 (150 CV e 180 CV).
Leave a reply