Il Suv compatto di casa Renault uscito nel 2015 che partiva da una base della Nissan, oggi presenta la nuova versione del Renault Kadjar e i nuovi modelli. Cambia lo stile e l’appeal che lo ha reso la scelta migliore per molti italiani.
Nuove le linee e in particolare l’abitacolo, reso ancora più confortevole.
Sarà disponibile anche con ulteriori tre colori inediti: Verde Oural , Blu Iron e Grigio Magnete.
Cambiano anche i motori, il nuovo Kadjar adotta l’ultima generazione di motori Renault. Entrambe le alimentazioni, benzina e Diesel, integrano le ultime tecnologie di riduzione dei gas di scarico per rispettare le norme vigenti. Puntano al piacere di guida e alla performance, migliorando i consumi.

Alimentazione a Benzina: Un 1.3 TCe FAP ultramoderno.

Nuovo Kadjar adotta il motore 1.3 TCe, inaugurato sulla Scénic e su Mégane e che sarà successivamente esteso anche a Captur . Questo gruppo propulsore, sviluppato dall’Alleanza in collaborazione con Daimler, si attesta sui migliori livelli per performance e piacevolezza di guida. La sua architettura a 4 cilindri è garanzia di un funzionamento morbido e privo di vibrazioni, mentre la coppia generosa offre grande spunto al veicolo a bassi
regimi. Su Kadjar questo motore è dotato di filtro antiparticolato (FAP) il cui scopo è quello di eliminare i particolati dei gas di scarico catturandoli in una struttura microporosa alveolare che si rigenera automaticamente a intervalli regolari. Questa motorizzazione commercializzata come « TCe FAP » si articola in quattro offerte: TCe 140 FAP a cambio manuale, TCe 140 FAP a cambio EDC, TCe 160 FAP a cambio manuale e TCe 160 FAP a cambio EDC.

Alimentazione Diesel

Sul Nuovo Kadjar saranno disponibili motorizzazioni Diesel moderne e dotate di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR), considerato come il più performante tra i sistemi post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Questa tecnologia riduce le emissioni inquinanti dei motori, senza alcun impatto sulla loro performance. I motori, commercializzati come «Blue dCi», del Nuovo Kadjar guadagnano in termini di potenza e piacevolezza di guida.


Articoli correlati