Land Rover svela il nuovo Range Rover Sport, un restyling dello sport utility premium il cui debutto sul mercato italiano è previsto per l’inizio del 2018. Il SUV inglese ha ricevuto novità a livello estetico, migliorie per l’abitacolo e nuove propulsioni che includono ora una versione plug-in e una variante sportiva decisamente prestante.

A livello estetico la nuova ammiraglia di Land Rover presenta dei fari anteriori dotati di tecnologia Matrix Pixel LED, paraurti e una griglia frontale ridisegnati, così come lo spoiler posteriore. Nuovi anche i gruppi ottici posteriori, i cerchi in lega e i terminali di scarico. Al suo interno la Range Rover Sport 2018 è equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment Touch Pro Duo, che dispone di due grandi schermi touch da 10″ ognuno. Inoltre Land Rover offre ora la possibilità anche per la Range Rover di avere in dotazione l’Activity Key.

Ma la sostanziale novità arriva sotto al cofano. Il SUV inglese, infatti, arriva con una nuova versione ibrida plug-in P400e, che abbina un motore a benzina 2.0 da 300 CV e un motore elettrico da 85 kW (114 CV), per una potenza complessiva di 400 CV e 640 Nm di coppia massima. Grazie a questo nuovo propulsore la Range Rover Sport 2018 raggiunge i 100 km/h in appena 6,7 secondi e una velocità di punta di 220 km/h , il tutto con consumi di 2,8l/100 km. Inoltre, grazie proprio alla batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh è in grado di percorrere fino a 51 km in modalità elettrica. Per una carica completa sono necessarie circa 7,5 ore utilizzando una presa di tipo domestico oppure 2,45 ore allacciandosi a una colonnina. Se invece puntate tutto sulla potenza, allora Range Rover Sport SVR è quello che fa per voi, grazie ai 575 CV ha uno scatto bruciante che va da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

 

 


Articoli correlati