Cosa troverai in questo articolo:
La sfida europea di Renault si gioca a tutto campo, auto nuove sempre più ecologiche (il marchio francese è tra i pochi a proporre una vera gamma di auto elettriche) e nuovi modelli in ogni segmento di mercato.
Nel 2017 verrà introdotta sul mercato anche la nuova monovolume Renault Scenic a 5 e 7 posti e la nuova Renault Espace.
Vediamo le news di casa Renault più nel dettaglio:
Nuova Renault Scenic
Questo nuovo restyling si ispira alla più grande Espace, prima per ribadire e poi per reinventare il concetto di monovolume in casa Renault. Rispetto al vecchio modello, l’altezza dal suolo è aumentata, l’aspetto è molto moderno, con linee delle fiancate sinuose e un parabrezza ampio che permette una visuale maggiore. La gamma della nuova monovolume compatta di Renault comprende 5 allestimenti e 6 motorizzazioni, tutte a 4 cilindri: si può scegliere il propulsore a benzina 1.2 Energy TCe da 115 o 130 CV oppure uno dei quattro diesel: 1.5 dCi da 95 o 110 CV, 1.6 dCi da 130 o 160 CV.
In arrivo anche una versione ibrida, con tecnologia Hybrid Assist spinta dal motore diesel da 110 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce.
Il prezzo di questa monovolume compatta parte da circa 23.000 euro.
Renault Espace
La nuova Renault Espace è lunga 4,86 metri, larga 1,89 e alta 1,68, queste dimensioni hanno permesso alla casa francese di progettare un abitacolo molto spazioso e in grado di ospitare comodamente fino a 7 persone. Gli interni sono sofisticati e rifiniti con cura, la plancia ha uno stile minimalista, con grande touchscreen e tasti a sfioramento posizionati sulla cornice attraverso i quali è possibile comandare tutti i dispositivi di bordo.
La nuova Renault Espace è disponibile in tre allestimenti: Zen, Intens e Initiale Paris; e in tre motori: il benzina 1.6 TCe da 200 CV e i due diesel 1.6 dCi da 130 CV e 1.6 dCi Twin Turbo da 160 CV. A seconda delle versioni il cambio può essere manuale a sei marce oppure doppia frizione Edc a 6 o 7 marce.
Il prezzo di questa monovolume della casa francese è compreso tra i 35.000 e i 50.000 euro circa.
Leave a reply