Dopo mesi di sviluppo col prototipo in versione camouflage, la quarta generazione della Mercedes Classe A è stata avvistata con delle strisce di nastro adesivo color nero, che lasciano intravedere le forme presenti sul prossimo modello previsto per il 2018.
Insomma, nonostante il nastro gran parte del nuovo design rimane visibile, come la linea dei fanali ereditata dalla Concept A Sedan (prototipo presentato nell’aprile scorso al Salone di Shanghai), così come i due massicci terminali di scarico che compaiono nel retrotreno. Grazie all’apporto degli ingegneri sulla piattaforma MFA, lo spazio all’interno dell’abitacolo dovrebbe essere più grande, per via del riposizionamento del motore e dei sedili spostati più in basso. Sicuro è anche il maggior volume del porta bagagli e la maggior ampiezza del portellone. Inoltre, questa versione aggiornata di MFA2 vedrà una riduzione del peso grazie all’impiego di alluminio.
Sul capitolo propulsori la gamma prevede: motori benzina 1.6 e 2.0, motori diesel 1.5 e 2.0, e una variante ibrida plug-in, prefigurata al Salone di Francoforte dalla EQ A Concept, che sarebbe in via di sviluppo. Infine la versione più prestante, AMG A45, che porterà la potenza massima del 2.0 turbo 4 cilindri a 400 CV rispetto ai precedenti 381.
Leave a reply