Una struttura muscolosa in alluminio e un design dalle curve pulite ed eleganti sono le principali caratteristiche della Mazda CX-5, il SUV della casa giapponese.

Mazda CX5 - Auto di Famiglia

Per il 2017 Mazda ha deciso di revisionare il suo SUV, rimasto praticamente inalterato dalla sua prima presentazione del 2011 che ha rappresentato più di ¼ delle vendite totali della casa automobilistica, portando la CX-5 al Salone di Los Angeles per l’anteprima mondiale nel 2016. Il nuovo CX-5 è un SUV compatto che cerca di combinare al massimo la comodità dei passeggeri e il piacere di guida. Grazie al G-Vectoring Control l’esperienza di guida sarà più coinvolgente per chi si trova al volante.

L’ambiente interno è spazioso e la maggior parte dei controlli si trova sul divisorio tra il guidatore e il passeggero. Le dimensioni della Mazda CX-5 non sono eccessive, infatti rientra nella categoria dei SUV di medie dimensioni. La plancia però trasmette l’impressione di essere un po’ vuota poiché ci sono solo due grandi bocchette per l’aria. Le rifiniture sono curate e le cuciture sui sedili e gli sportelli regalano alla CX-5 un’eleganza sopra la media.

La nuova Mazda CX-5 sarà disponibile in tre diverse motorizzazioni, due benzina e uno turbodiesel, e si potrà scegliere tra cambio manuale e automatico, entrambi a 6 rapporti.

Il prezzo della nuova Mazda CX-5 2017 parte da 26.950 euro per la versione Essence,2.2 diesel da 150 Cv con trazione anteriore e cambio manuale, per arrivare ai 35.750 euro nell’allestimento Exceed, 2.2 diesel 175 Cv a trazione integrale e cambio manuale,  che parte da 35.750 euro

Mazda CX-5 - Auto di Famiglia

La nuova Mazda CX-5 arriverà sul mercato italiano a metà 2017 mentre la vendita in Giappone è iniziata a febbraio. La vettura ideale per chi in un SUV cerca stile, spazio e dinamicità in dimensioni contenute per adattarsi alla vita cittadina di tutti i giorni.


Articoli correlati