Cosa troverai in questo articolo:
E’ da poco iniziato il 2017 e le case automobilistiche hanno già svelato le monovolume in uscita in questo anno. Vediamo quali saranno alcuni modelli che caratterizzeranno il mercato.
Citroen Grand C4 Picasso
La versione 2017 della C4 Picasso presenta, rispetto alla precedente, un piccolo restyling estetico mentre è notevolmente maggiore la presenza di elementi tecnologici; due schermi sulla plancia con la possibilità di ottenere Apple Car Play e il Mirror Link. Oltre al Cruise Control, ora troviamo anche la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco e il mantenitore di carreggiata.
Fiat 500L
Fin dal 2012, data della sua prima uscita, la Fiat 500L è la regina del suo segmento di mercato. La versione 2017 di questa monovolume presenta alcune differenze rispetto alle sue precedenti. La prima novità è rappresentata da un modello a 7 posti. Mentre, la versione più rivoluzionaria sarà quella della 500L Trekking; la casa italiana ha mantenuto inalterato lo stile, apportando solo qualche piccola modifica come l’inserimento di un paraurti a protezione integrale. Cambia anche l’assetto, rialzato per permettere di muoversi anche su terreni non fortemente accidentati ed è presente un nuovo modello di trazione “Traction +” per aumentare la forza motrice e garantire un buon grip nell’off-road.
I clienti della casa torinese possono scegliere tra 4 diverse motorizzazioni.
Ford C-Max
La casa costruttrice americana ha deciso di lasciare praticamente inalterato l’esterno della C-Max 2017, unico ritocco nella parte frontale della vettura, mentre sono stati maggiormente rifiniti gli interni. Saranno presenti sul mercato diverse varianti di questa monovolume per permettere a qualsiasi famiglia di trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
Opel Ampera-E
Questa è la vera novità nel mercato delle monovolume. E’ stata svelata per la prima volta al Salone di Parigi nella scorsa edizione e può contare su un motore elettrico con autonomia fino a 500 km. Non ha la classica forma delle auto di questo segmento ma rappresenta maggiormente una via di mezzo tra un crossover ed una monovolume.
Volkswagen Touran
La Touran si presenta con un restyling quasi totale. Le forme sono più moderne e la casa tedesca è riuscita a contenere il peso nonostante le dimensioni siano aumentate rispetto alle precedenti versioni. Presenta un bagagliaio tra i più grandi del settore, fino a 1980 litri. Nella versione 7 posti, una volta aperti i due sedili posteriori, il bagagliaio però si riduce notevolmente fino alla dimensioni di quello di una citycar.
Leave a reply