Cosa troverai in questo articolo:
Per un giovane la ricerca della propria automobile rappresenta una scelta importante dato che, molto probabilmente, dovrà condividere diversi anni con la sua nuova vettura. Fino a qualche tempo fa, le monovolume erano interamente pensate per le famiglie e l’unica prerogativa era aumentare lo spazio disponibile. Oggi, anche l’attenzione al lato estetico e i dispositivi tecnologici sono elementi importanti per le case automobilistiche di tutto il mondo.
Quali sono le monovolume per giovani presenti sul mercato?
Fiat 500L
La monovolume italiana rappresenta una valida alternativa alle classiche utilitarie. Disponibile anche nella versione per neopatentati, presenta degli interni dal design accattivante dove tutto è a portata di mano. Lo stereo, elemento da sempre molto rilevante per i giovani automobilisti, si può connettere a qualunque dispositivo grazie alla USB, al Bluetooth e al connettore AUX.
Le dimensioni contenute della 500L permettono di guidare con semplicità anche nel traffico urbano ma, allo stesso tempo, si dispone di molto spazio per gli amici. Ideale per giovani alla moda e dinamici.
Mercedes Classe B
Il costo della monovolume tedesca è un po’ alto per il portafogli di un giovane automobilistiche ma è la vettura ideale per coloro che vogliono il massimo dell’eleganza dalla propria automobile.
E’ una delle poche vetture della gamma Mercedes ad essere disponibile anche per neopatentati nella sua versione 1.6 da 90 Cv che permette di contenere i consumi, potendo percorrere fino a 24,4 km al litro stando a quanto riporta il produttore.
Ford B-Max
Questa monovolume per neopatentati presenta un design sportivo con delle forme molto aerodinamiche. I suoi interni sono ben curati e grazie ai molti elementi tecnologici di sicurezza come la telecamera posteriore, il controllo della trazione e l’EPAS, permettono di guidare in tutta sicurezza.
Hyundai ix20
Una monovolume compatta dallo spirito giovanile e disponibile anche per i neopatentati nelle sue versioni con motore 1.4. E’ una tra le regine del suo segmento per l’attenzione ai consumi; infatti, per percorrere 100 km sono sufficienti appena 4.2 litri di carburante. La plancia è molto ricca di dispositivi tra cui lo stereo e il navigatore che sono incorporati nel display centrale.
Leave a reply