La nuova Seat Ateca è il primo SUV della casa spagnola.
Ha una linea grintosa e un design deciso, un abitacolo e un bagagliaio molto spaziosi, dimensioni che non creano alcun tipo di problema neanche nel traffico della città, e sistemi di sicurezza all’avanguardia: 7 airbag, avviso in caso di rilevamento di eccessiva stanchezza del guidatore, frenata di emergenza automatica, ecc.

Seat ATECA - Auto di Famiglia
La plancia della ateca riprendo o stesso design spigoloso degli esterni, il cruscotto è sportivo e simile a quello della berlina Leon; la posizione di guida è rialzata, proprio come quella di un vero e proprio suv, ed entrambi i sedili anteriori, comodi ed avvolgenti, hanno regolazione per supporto lombare e per l’inclinazione dello schienale.
La Seat Ateca ha delle dimensioni estremamente spaziose, si sta comodi anche in 3 sui sedili posteriori; sono presenti molti portaoggetti e un bagagliaio dalle dimensioni davvero notevoli: 510 litri con tutti i sedili in uso e 1604 con i sedili giù. Gli interni sono ben rifiniti e ben rivestiti e l’accesso all’auto è davvero comodo.

La guida è piacevole e notevole: essendo un SUV, una vettura nata per fare le corse, le sue prestazioni su strada non deludono affatto: è maneggevole, diretta e precisa, ma soprattutto davvero molto silenziosa. Ha una buona tenuta su strada ed è un’auto molto comoda da guidare, con cui ci si può anche divertire.
I consumi sono nella media, con un litro di diesel arriviamo a 17-18 km, un valore niente male.
Il rapporto dotazione-prezzo di questo suv è notevole: oltre ad avere una versione base ricca di optional e di misure di sicurezza, i prezzi partono da un prezzo ragionevole per quello che offrono, 20.850 euro per la 1.0 TSI da 115 CV, 23.350 per l’equivalente 1.6 TDI, 35.500 per la 2.0 TDI da 190 CV.


Articoli correlati