Voci di corridoio ci informano che la casa automobilistica tedesca è al lavoro per sviluppare l’erede della Mercedes Classe M, lanciata sul mercato nel 2011, il SUV GLE.
A quanto pare, il modello dovrebbe fare il suo esordio sul mercato nel 2018, con un restyling tutto nuovo, sia a livello tecnico che estetico.

La nuova GLE sarà sicuramente una vettura dall’abitacolo spazioso e una carrozzeria imponente ma generosa; adatta ad ogni occasione, ma perfetta per i viaggi lunghi, offre la il comfort di una berlina, ma la possibilità di adattarsi in ogni tipo di situazione o terreno proprio come un SUV e un fuoristrada.

Indiscrezioni dicono che gli esterni della GLE dovrebbero essere più morbidi, slanciati ed aerodinamici, molto vicini a quelli della sorella minore GLC, come anche la base meccanica MHA, che la casa tedesca utilizza per i SUV di medio-grandi dimensioni.
L’abitacolo invece, dovrebbe somigliare a quello della Mercedes E, con la possibilità di inserire due schermi touch screen da 12 pollici, da utilizzare sia come quadro strumenti sia come impianto multimediale.

Interni Mercedes GLE - Auto di Famiglia

La nuova Mercedes GLE, in uscita nel 2018, verrà presentata con una gamma di motori che includerà, oltre al V8 della sportiva AMG (con una potenza stimata di 550 CV), sicuramente una versione ibrida ricaricabile, e le versioni aggiornate dei 4 e 6 cilindri già presenti oggi sul listino.

In ultimo, a quanto sembra, dalla GLE verranno ricavate due vetture: un SUV dalle caratteristiche estremamente sportive e grintose, il GLE Coupé, e una 7 posti, decisamente più ampia, che però avrà come mercato di destinazione quello degli Stati Uniti, la Mercedes GLS.

Mercedes GLE Coupè - Auto di Famiglia
Ovvio che, inutile dirlo, a bordo di entrambe le vetture non mancheranno certo le più sofisticate apparecchiature di sicurezza e di assistenza al conducente, come i sofisticatissimi impianti di guida semi-autonoma.


Articoli correlati