Una linea affascinante, una vettura agile con delle prestazioni mozzafiato: la Maserati Levante, il SUV della casa del tridente che si contraddistingue in questa categoria per le linee classiche ispirate alle berline sportive, che dissuadono da quelle che sono le dimensioni di un SUV di 5 metri.
Inoltre, nonostante le dimensioni e il peso di quest’auto, la guida è davvero comoda e sportiva; l’abitacolo è accogliente e spazioso, i materiali degli interni sono di qualità, con rifiniture in pelle. La posizione di guida, dotata di regolazioni elettriche, è molto comoda, con un sedile spazioso ed avvolgente..
Anche i sedili posteriori sono spaziosi e confortevoli, ma la grande presenza di accessori all’interno dell’auto, li rende più adatti a due piuttosto che a tre passeggeri; per quanto riguarda il bagagliaio, c’è da dire che non è effettivamente tra i più grandi di categoria, ma si può comunque considerare capiente: 580 litri con tutti i posti in uso.
La nuova Maserati Levante è dotata di un sistema a trazione integrale, ed è disponibile in due versioni: la versione S, a benzina, e quella diesel con il 3.0 V6 da 250 o 275 CV; la dotazione di serie comprende per tutte il cambio automatico a 8 rapporti, le sospensioni “intelligenti” e gli interni in pelle.
Il nuovo SUV Maserati Levante ha 4 diverse modalità di guida: Sport, Normal, Ice e Off-Road, che ne rendono la guida reattiva ma sempre confortevole; ovviamente è una vettura che si presta ad essere guidata in modalità sport, ma anche nella modalità normale, più che guidare, si può dire che ci si lascia trasportare.
È davvero una vettura di lusso dalle prestazioni sensazionali; per le prime S, la consegna è prevista per maggio, mentre per quelle a gasolio si dovrà aspettare luglio, con un prezzo che parte da 73.400 euro.
[wp-stealth-ads rows=”1″]
Leave a reply