Da quanto sappiamo da voci di corridoio, sono più di 20 le novità che la casa automobilistica Audi proporrà sul mercato tra questo e il prossimo anno.
Anche Audi si è resa conto di quanto la categoria SUV sia in espansione, ed è per questo che il 2017 vedrà il debutto della nuova Audi Q8, del crossover sportivo compatto Q2, e del SUV elettrico Q6.
Vediamoli ora nel dettaglio:
Audi Q8
Il nuovo SUV sportivo dalle grandi dimensioni, con un frontale aggressivo ed imponente, quasi come quello di una sportback.
Inserendosi sul mercato in competizione con Bmw X6 e Mercedes GLE Coupé, la novità di casa Audi verrà proposta solo con trazione integrale e cambio automatico; verrà dotata di accessori tecnologici all’ultimo grido e di tutti i più moderni sistemi di guida semi autonoma.
La gamma di motori prevede: un 4.0 V8 da 435 CV e un 3.0 TFSI da 450 CV, senza dimenticare che è prevista anche una versione ibrida.
Audi Q5
Il design della nuova Q5 è ispirato al modello più grande, il Q7.
Le dimensioni della nuova vettura sono state aumentate, ma nonostante questo l’auto riesce a pesare 90 kg in meno del modello precedente, grazie alle parti in alluminio e alla piattaforma modulare MLB Evo.
L’abitacolo offre molto spazio, gli interni sono rifiniti e raffinati, è dotata delle migliori tecnologie pensate per poter affrontare anche i viaggi più lunghi con il massimo comfort.
La gamma di motori qui comprende: un benzina 2.0 TFSI da 252 CV, tre versioni diesel, da 150, 163 e 190 CV e un TDI da 286 CV
Audi Q2
Realizzata sfruttando la meccanica della piccola A1, la nuova Q2, crossover compatta della casa tedesca, si distingue per il design scolpito e possente, un frontale aggressivo e un assetto rialzato.
Le dimensioni sono ridotte, lasciando intuire che si tratta di una vettura pensata per il traffico cittadino; nonostante questo l’abitacolo è spazioso e confortevole, anche per chi occupa i sedili posteriori.
In ultimo, ma non per importanza, da non sottovalutare è anche il bagagliaio, con una capienza che può variare da 450 a 1050 litri.
Audi Q7
Completamente rinnovata, mostra un design moderno e spigoloso, interni di lusso e molto ben rifiniti in confronto alla versione precedente.
La nuova Audi Q7 è pensata per essere il SUV di lusso della casa tedesca: dispositivi di bordo all’avanguardia, tablet che scompare spegnendo il motore, sensori radar che aiutano a mantenere la velocità in corsa, l’assistenza per il parcheggio, e chi più ne ha più ne metta.
Oltre a motori benzina da 333 CV e diesel da 218 o 272 CV, questa vettura viene proposta anche in versione ibrida plug-in.
Leave a reply