Da sempre BMW si contraddistingue per le sue auto dal design innovativo e capaci di assicurare una piacevole esperienza di guida. La casa tedesca ha trasferito questa caratteristica anche nelle versioni elettriche, considerate fra le vetture più performanti presenti sul mercato.

Il gruppo BMW è stato fra i primi ad approcciarsi mondo delle auto a batteria, quando la mobilità elettrica era ancora agli inizi. Fra i primi modelli del brand tedesco troviamo la BMW i3, immessa sul mercato nel 2012, ma da allora la casa tedesca ha deciso di dare una forte accelerazione alla transizione elettrica.

BMW ha infatti dichiarato di voler dedicare metà della produzione alle auto elettriche entro il 2030. La svolta green è dunque in atto, e lo dimostra la gamma di vetture elettriche disponibili della casa, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

La casa tedesca punta ad offrire una produzione di automobili elettriche capaci di garantire qualità, bellezza e prestazione uguale a quella delle vetture a combustione. Le auto elettriche BMW sono fra le più apprezzate perché assicurano massimo comfort, sono estremamente silenziose e permettono di concedersi una giuda rilassante.

Più agili delle vetture a combustione nella partenza da fermo e nell’accelerazione, queste vetture assicurano anche notevole risparmio sui costi di manutenzione, di gestione, sui consumi e sulle tasse. Quali modelli propone il celebre marchio? Ecco di seguito le auto elettriche in gamma che fanno letteralmente sognare i consumatori.

Le auto elettriche BMW disponibili

Ecco di seguito una panoramica delle auto elettrica in gamma del marchio BMW, dotate di caratteristiche tecniche specifiche e in grado di regalare un’eccezionale esperienza di guida.

BMW iX3

La BMW iX3 ha un motore da 286 Cv e una batteria pari a 80 kWh. L’autonomia media dichiarata corrisponde a 458 chilometri e l’accumulatore si può ricaricare a una potenza massima di 150 kW.

La rapidità di ricarica è una delle caratteristiche di questo modello, infatti raggiunge l’80 percento di batteria in soli 34 minuti.

Tra i punti di forza, oltre alla modalità one-pedal regolabile su tre intensità, è presente il BMW Iconic Sounds Electric, ovvero una composizione sonora artificiale particolare.

BMW iX

La BMW iX è una vettura progettata dalla casa tedesca per portare la mobilità elettrica ad un livello ancora più avanzato. La nuova iX ha dimensioni generose, design accattivante e doppio motore elettrico a trazione integrale.

BMW iX è la prima auto a offrire la connessione alla rete 5G, ha un’eccellente aerodinamica nonostante le sue due tonnellate e mezzo e viene proposta in due configurazioni. Una è la xDrive 40, che monta un sistema da 326 CV con 630 Nm di coppia.

La batteria ha una capacità pari a 76,6 kWh e garantisce un’autonomia di 430 chilometri. L’altra configurazione è la xDrive 50, con 523 CV e batteria da 111,5 kWh, con un’autonomia di 630 chilometri dichiarati dal costruttore. Tutte e due le versioni accettano fino a 150 kW di corrente in entrata.

BMW i3

Auto elettrica con una dinamica di guida eccezionale, la BMW i3 è la piccola elettrica della casa tedesca, infatti è lunga 4 metri. Questa monovolume BMW ha motore sincrono a trazione posteriore, è leggera e ha una massa contenuta, pari a circa 1200 kg comprese le batterie.

Queste ultime hanno 42,2 kWh e raggiungono un’autonomia di circa 200 km, che aumentano a 300 nella guida urbana. La potenza a disposizione è di 170 CV, con uno sprint da 0 a 100 km/h in  7 secondi e 150 km/h di velocità massima.

La i3 è una vettura maneggevole, dotata di tecnologia all’avanguardia e adatta per chi vuole soddisfare l’emozione di mettersi a bordo di una vettura sostenibile. Capace di regalare allo stesso tempo una guida sportiva.

BMW i3s

La BMW i3 è una vettura caratterizzata da leggerezza e dinamicità, ha un design futuristico e coniuga una dinamica di guida mozzafiato alle tecnologie più moderne. La versione sportiva della monovolume elettrica BMW è dotata di un powertrain che eroga 135 kW o 184 CV e 270 Nm di coppia.

La massima velocità raggiunge i 160 Km/h, gli ammortizzatori hanno taratura specifica, molle e stabilizzatori dedicati, assetto ribassato di 10 millimetri, ampia carreggiata e cerchi in lega leggera da 20 pollici.

Un pieno completo del pacco batteria, che ha 42,2 kWh, garantisce un’autonomia di 270/285 Km. Inoltre, l’Automatic Stability Control (ASC) garantisce massima trazione e stabilità in accelerazione e frenata.

BMW i4

La BMW i4 è la Gran Coupé elettrica di BMW, è dotata di tecnologia BMW eDrive di quinta generazione e ha unità del motore elettrico integrata alla perfezione.

La vettura possiede due motori elettrici, che insieme hanno una potenza di 544 CV e una coppia massima di 795 Nm e un’accelerazione che va da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, abbastanza grintosa. La batteria è ultramoderna e ultrasottile, ha 83,9 kWh e raggiunge un’autonomia di 590 km.

Le offerte BMW in formula Noleggio a Lungo Termine

La formula del noleggio a lungo termine è sempre più diffusa ed apprezzata: tutti i servizi sono inclusi nel canone mensile da corrispondere al noleggiatore. È possibile trovare tante interessanti offerte BMW sul sito noleggiosemplice.it; il noleggio rappresenta più una valida alternativa all’acquisto dell’auto anche in virtù dei costi di acquisto elevati delle autovetture equipaggiate con i nuovi motori elettrici.


Articoli correlati