La BMW, casa automobilistica di Monaco di Baviera, è nota soprattutto per le sue auto sportive ed eleganti ma tra la sua flotta troviamo anche un piccolo “reparto” dedicato alle monovolume, quello della BMW Serie 2. All’interno di questo segmento delle auto tedesche troviamo 2 vetture: la Active Tourer e la Grand Tourer.

La BMW Serie 2 Active Tourer è stata la prima vettura di questo grande marchio ad essere dotata di una trazione anteriore invece che della classica posteriore. Questo cambiamento, unito alla trazione integrale, permette agli pneumatici di avere la migliore tenuta di strada possibile, anche in condizioni di pioggia o neve.

BMW Serie 2 Active Tourer - Auto di Famiglia

 

Le dimensioni di questa monovolume non sono eccessive. La lunghezza è come quella di una Serie 1, ovvero 4,34 metri, mentre, per ottenere tutto la spazio di cui necessita una monovolume, l’altezza è stata portata a 1,60 metri. La Serie 2 Active Tourer è una vettura adatta ad una famiglia ma che non rinuncia del tutto al suo carattere sportivo grazie a dei motori performanti come nella tradizione BMW.

La seconda monovolume della casa tedesca è la Serie 2 Grand Tourer, la sorella maggiore della Active Tourer. Aumentano leggermente le dimensioni derivanti da un passo più lungo di circa 9 centimetri. La Grand Tourer dispone di un bagagliaio molto spazioso e di interni finemente rifiniti. Il suo design, elegante e moderno, le conferisce un carattere unico che ricorda a tutti che, nonostante le dimensioni, nasconde pur sempre un motore grintoso degno del marchio BMW.

BMW serie 2 Gran Tourer - Auto di Famiglia

Chiaramente parliamo di due vetture che sono nella top 5 del loro segmento di mercato per eleganza, caratteristiche tecniche e design ma, chiaramente, tutto questo lo ritroviamo al momento del saldo; ma sono vetture che valgono ogni centesimo che costano.


Articoli correlati