Cosa troverai in questo articolo:
L’acquisto di una monovolume è solitamente legata all’esigenza di spazio per ospitare una famiglia numerosa o per necessità lavorative. Ma per qualcuno può essere anche una vettura con la quale vivere le proprie passioni, come ad esempio la barca o le moto, oppure per le vacanze per chi possiede una roulotte. E per fare tutto ciò è necessario comprare una monovolume con il gancio di traino.
Vediamo quali sono le monovolume dotate di gancio di traino.
Ford
La Ford fornisce la possibilità di montare il gancio di traino, con differenti caratteristiche, su 3 delle sue monovolume: B-Max, S-Max e Galaxy.
Per coloro che scelgono la B-Max, la possibilità di installare un gancio di traino removibile. Mentre su S-Max e Galaxy si può scegliere se acquistare un classico gancio di traino oppure quello elettrico.
Opel
La casa automobilistica tedesca permette l’installazione del gancio di traino removibile su entrambe le monovolume della sua flotta: Nuova Zafira e Meriva.
Mercedes Classe B
Nonostante sia pensi sia una vettura esclusivamente dedicata al comfort e allo stile, la Mercedes permette di installare un classico gancio di traino sulla Classe B.
Hyundai ix20
La monovolume coreana, nonostante le dimensioni contenute, è predisposta per montare un gancio di traino. La casa produttrice permette di scegliere tra un gancio fisso oppure uno removibile.
Volkswagen
La prima è la Golf SportsVan dove è possibile montare un gancio di traino estraibile. La seconda vettura che prevede l’ipotesi di questo utile attacco, è la Volkswagen Touran; qui la casa produttrice mette a disposizione dei suoi clienti, un gancio di traino elettrico.
Tutti questi modelli elencati non prevedono il gancio di traino come dotazione di serie. E’ uno dei tanti optional che le case automobilistiche mettono a disposizione dei propri clienti. La cifra di questa aggiunta varia tra le 500 e le 900 euro.
Leave a reply