Cosa troverai in questo articolo:
I motori elettrici rappresentano la principale novità del settore automobilistico moderno. Questa tecnologia ha vissuto un periodo di grande sviluppo ed evoluzione, che ha permesso di offrire al pubblico auto elettriche prive di difetti e dotate di numerosi vantaggi. Ci sono automobilisti che le scelgono perché sono realmente eco-friendly, visto che non producono gas serra. Altri invece le preferiscono perché garantiscono consumi davvero bassi, l’ideale per chi vuole risparmiare sui propri spostamenti.
Volkswagen ha saputo dare forma ai desideri degli automobilisti, e ha portato nelle sue concessionarie la famiglia ID., che contempla solo veicoli completamente elettrici, dalle berline fino ai veicoli commerciali.
I modelli 100% elettrici della gamma ID.
Volkswagen ha progettato le automobili della famiglia ID. tenendo in considerazione tutte le ultime tecnologie. Hanno motori efficienti, con sprechi ridotti al minimo. Sono dotate di sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, che aiutano a ridurre il rischio di pericoli mentre si è al volante. Hanno design innovativi, con linee uniche e difficili da imitare.
Tra i modelli più apprezzati c’è il SUV elettrico ID.4, disponibile anche nella versione con trazione integrale, chiamata ID.4 GTX 4MOTION. ID.4 offre una guida sicura, merito di un assetto che consente di avere un’ottima tenuta di strada su ogni percorso. In più ha un abitacolo molto voluminoso, grazie al quale tutti i passeggeri possono viaggiare con la massima comodità. Non è l’unico SUV elettrico di Volkswagen: nelle concessionarie c’è anche ID.5, un SUV Coupé che unisce il comfort e la praticità di ID.4 con le linee eleganti e raffinate di una coupé. Anche questo modello ha una versione con trazione integrale, chiamata ID.5 GTX 4MOTION.
Nella famiglia ID. non possono mancare automobili appartenenti alla categoria delle berline. Nuova ID.3 è pronta per affrontare il traffico con la massima agilità, e ha un design curato in ogni particolare. In alternativa c’è il nuovissimo modello ID.7, con una autonomia che supera i 600 km. Quest’auto è disponibile anche nella versione ID.7 Tourer.
Volkswagen non ha pensato solo a chi vuole comprare un’auto elettrica, ma ha deciso di produrre anche un veicolo commerciale dotato di un motore full electric. Si tratta di ID. Buzz, spazioso e maneggevole, pronto a diventare un’importante risorsa sia per i privati che per le aziende.
Trovare la concessionaria più vicina
Se volete vedere in prima persona i modelli della gamma ID. di Volkswagen non dovete far altro che visitare la concessionaria più vicina. La casa automobilistica tedesca è presente in Italia con diverse sedi, con una copertura capillare da nord a sud. Sul sito di Volkswagen potete trovare il completo elenco di tutte le concessionarie nel nostro Paese.
Una volta in concessionaria potete chiedere di svolgere una vera e propria prova di guida. I test drive possono essere di grande aiuto per i clienti che vogliono verificare in prima persona alcuni aspetti, come la sicurezza al volante e l’efficacia del sistema frenante. Nel caso delle auto elettriche è molto utile per chi non ha ancora avuto modo di guidare una macchina elettrica e vorrebbe mettere alla prova la capacità di questi modelli. Una volta a bordo sarà semplicissimo apprezzare i pregi di questi modelli, come la grande silenziosità, gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e le performance del motore.
Leave a reply